Myphotoagency è stata la prima agenzia di fotografi professionisti approvata da Google in Francia. Era 4 anni fa per realizzare tour virtuali di negozi, alberghi e tutti gli altri locali per il riferimento sul motore di ricerca. I fotografi professionisti di Myphotoagency sono stati equipaggiati e formati. È naturale che Myphotoagency sia in grado di fornire un servizio premium di tour virtuali, realizzato con una videocamera HD, a tutte le reti di agenzie immobiliari, catene di negozi e alberghi, alle aziende che desiderano aprire le porte dai loro uffici agli utenti.

SIAMO FORTUNATI AD AVERE   QUESTI CLIENTI

Foncia

Realizzazione di migliaia di visite virtuali a 360 gradi di beni immobiliari venduti da degli agenti Foncia dappertutto in Francia
foncia face
Vedere visita virtuale

Nexity

Realizzazione di visite virtuali di studi, magazzini e altri attivi destinati alle aziende e commercializzati da Nexity su tutto il territorio francese
face nexity virtuale
Vedere visita virtuale

Cos'è un tour virtuale?

Chiamato anche "Virtual Tour", "Street View" o "360 ° Tour", un tour virtuale consente a un utente seduto dietro al suo computer di girovagare a suo piacimento in qualsiasi spazio situato a migliaia di chilometri di distanza. Stai cercando un albergo per le tue prossime vacanze estive in Tailandia? Non è certamente inutile poter visitare la reception, la piscina, le camere o scoprire il buffet della colazione mentre siamo a marzo e che stai sdraiato sul tuo divano a Milano! Esiti tra diverse palestre per la tua forma fisica? Sceglierai quello che apre le sue porte da remoto in pochi click su Internet.

 

Come funziona un tour virtuale?

Dimostrazione fatta, ti chiedi naturalmente come si crea un tour virtuale.
In sintesi, è un insieme di "panorami" collegati tra loro da frecce su cui gli utenti possono fare clic per spostarsi. Per creare questi "panorami" (o "sfere"), il fotografo mette il suo caso su un treppiede e esegue nello stesso tempo 4 fotografie con un intervallo di 90 ° ciascuna, in modo da fare un giro 360 °. Ci segui? Una volta assemblate queste 4 fotografie otterremo una vista a 360 ° che offre agli utenti la possibilità di visitare lo spazio.

Molti software permettono di montare automaticamente e persino di assemblare questi panorami.
Sarà sempre necessario coinvolgere un umano per le posizione delle frecce, ma la post-produzione automatica consente di dividere per 3 il tempo di assemblaggio. Una volta che la visita virtuale è attiva, dovrà essere ospitata su un server. Molto spesso è utilizzato il software dell'editing. E da lì, sarà accessibile tramite un URL dedicato (indirizzo web) o grazie a un codice IFrame che consente di integrarlo direttamente sul tuo sito web, proprio come faresti con un video ospitato su Youtube.

 

Quali sono le differenze tra i tour virtuali?

​ Oggi possiamo differenziare 3 diversi modelli di tour virtuali

Il tour virtuale di Google: quello che sarà referenziato sul motore di ricerca e può essere montato solo con il software di post-produzione di Google. I suoi vantaggi: ti permetteranno di migliorare significativamente la referenziazione del tuo sito web sul motore di ricerca e questo, non ha prezzo. I suoi svantaggi: la pesantezza del montaggio imposta da Google e la lentezza del processo di convalida prima che la visita possa essere visibile sul web

Il tour virtuale HD: il primo arrivato, quello che consente un rendering di altissima qualità e che richiede attrezzature professionali. I suoi vantaggi: la qualità dell'immagine offerta all'utente di Internet e la precisione del rendering (nessuna retroilluminazione, deformazioni, ecc.). I suoi svantaggi: il costo dell'apparecchiatura (testa rotante, lente fish-eye ...) e la difficoltà di montaggio quando il suo hardware non è compatibile con il software di post-produzione automatizzato.

​ Il tour virtuale mobile: quello che può essere fatto con uno smartphone in pochi minuti. I suoi vantaggi: basso costo, semplicità e velocità di esecuzione. I suoi svantaggi: la qualità limitata.

 

 

La scelta del modello migliore per il tuo progetto dipende dai tuoi bisogni e obiettivi. Myphotoagency consiglierà la visita virtuale mobile per gli immobili che verranno venduti poche settimane dopo, mentre per una catena di punti vendita, è meglio il tour virtuale di Google per il SEO. Hai bisogno di un consiglio? Sei quasi pronto per iniziare? Contatta Myphotoagency via email à contatto@myphotoagency.it o per telefono al 06 20 29 64 81. Ti offriremo la migliore soluzione per industrializzare i tuoi tour virtuali a decine, a centinaia, a migliaia in tutta Europa!

Non lasciateci  così !
téléphone
mail
mail